Corsiassicurativi punta sui corsi OAM

Da quest’anno anche April Italia srl (società sottoposta a direzione e coordinamento da parte di April Santé Prevoyance s.a.s) propone sul portale CorsiAssicurativi.it i corsi OAM rivolti ai professionisti del credito. Agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi potranno quindi formarsi e aggiornarsi su una piattaforma di e-learning completamente rinnovata all’insegna di una navigazione più facile e intuitiva.

Numerose novità nella home, così come nelle sezioni dedicate e nel pannello di controllo a disposizione ogni discente assicurano un’esperienza più usabile e veloce; i nuovi simulatori poi, rappresentano un utile strumento per misurarsi e mettersi in gioco prima di sottoporsi ai test OAM (prova d’esame e prova valutativa). Quest'ultimi - in particolare - rappresentano una novità per coloro che sceglieranno di formarsi e "allenarsi" per la prova e l'esame OAM: rispetto agli altri simulatori OAM presenti sul mercato, quelli di corsiassicurativi.it conteplano un'area "training" e un'area "simulazione test" vera e propria; non sottovalutabile poi la possibilità di salvare i progressi ottenuti escludendo le risposte corrette nelle prove successive. Opzione non contemplata da tutti gli altri simulatori OAM in commercio.
 
Corsiassicurativi da quindi il via a un piano di formazione per agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi credendo fermamente che oggi più di ieri è indispensabile puntare su nuovi talenti per rinnovare le professioni legate al credito. Il mondo dell’intermediazione creditizia, nonostante le incertezze congiunturali che hanno caratterizzato gli ultimi anni, è cresciuto inesorabilmente: a rilevarlo l’ultima relazione dell’OAM, l’Organismo degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi. Dai dati è emerso un aumento significativo degli iscritti negli elenchi Agenti e Mediatori arrivati a quota 8.046 (tra agenti, mediatori e agenti nei servizi di pagamento) e dei collaboratori che hanno superato le 16mila unità.