RSS

Notizie

Tutti i corsi di aggiornamento IVASS con il 10% di sconto.
Usa il codice sconto SUMMER24 nel tuo carrello.
Cosa aspetti?
La promozione scade il 31 luglio 2024.

Vai all'informativa promozione "SPECIAL SUMMER 2024"
Il decreto attuativo firmato dal Ministro dell’Economia istituisce un registro nel quale dovranno registrarsi obbligatoriamente tutti gli exchangers e tutti i gestori di crypto wallet.
Nel 2022 è notevolmente cresciuta la percentuale di consumatori italiani che conoscono la figura degli Agenti in attività finanziaria e vi ricorrono per ottenere finanziamenti. È cio che è emerso dai risultati della relazione annuale 2022 dell'OAM.
È questo il quadro degli intermediari del credito iscritti agli elenchi dell’OAM, descritto nella relazione annuale esaminata dal consiglio dei partecipanti, che ha approvato il bilancio 2022.
April Italia propone i corsi OAM rivolti ai professionisti del credito. Agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi potranno quindi formarsi e aggiornarsi su una piattaforma di e-learning completamente rinnovata all’insegna di una navigazione più facile e intuitiva.
il decreto ha stabilito le forme e le modalità con le quali l'OAM esercita le attività e i poteri previsti dal comma 1-sexies dell'articolo 128-duodecies del TUB nei confronti degli intermediari del credito dell'Unione europea, al fine di tutelare i consumatori e presidiare la trasparenza e la competitività del mercato.
Contro i tentativi di contraffazione, sui nuovi certificati prodotti al termine dei nostri corsi di formazione è stato attivato il QR Code di autenticità. Inquadrandolo con uno smartphone sarà possibile verificare l'effettiva autenticità del certificato e la corrispondenza con il soggetto fruitore.
A seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’IVASS ha adottato alcune misure a sostegno dell’attività di imprese e intermediari. In particolare in deroga a quanto disposto dall’art. 90, comma 5, i test di verifica dei corsi di formazione professionale (previsti in aula) potranno essere effettuati a distanza (online), con le modalità previste dagli artt. 91, 92, 93 e 94
Manufacturer de facto: intervista de Il Punto a Carlotta Mattioli, Ceo April Italia I distributor italiani, in controtendenza con il resto d'Europa, scelgono di non essere manufacturer de facto: una scelta ponderata o un'occasione persa? Il parere del general Manager di April Italia
Evoluzione delle logiche di governance di prodotto con la IDDL’intero quadro dei rapporti fra compagnie e clienti è cambiato con la IDD, la nuova Direttiva europea sulla distribuzione assicurativa: obiettivo della disciplina è l’armonizzazione delle disposizioni nazionali in materia.