Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E DIRITTO DI RECESSO

Art. 1. Introduzione 
Le presenti condizioni di vendita (di seguito "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei corsi e dei servizi di formazione erogati da CorsiAssicurativi.it, di proprietà di Bamado Limited (di seguito “Bamado”) a consumatori finali (persone fisiche o giuridiche) residenti nel territorio italiano. 
L’acquisto dei corsi/servizi richiede preventivamente la registrazione al sito https://www.bamado.com/CorsiShop, con attribuzione di nome utente e password personali e, successivamente, l’indicazione dei dati per la fatturazione del corrispettivo.
Tutti i contratti di acquisto di corsi/servizi conclusi, tramite il sito https://www.bamado.com/CorsiShop e secondo le procedure ivi indicate, tra Bamado ed il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Tutti i prezzi pubblicati, come sempre indicato, si intendono IVA esclusa.

Art. 2. Generalità
Il contratto stipulato tra Bamado ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Bamado, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si intende tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle diverse modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati e/o derivanti dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. La fruizione dei Corsi di 60 ore (es. Prima Formazione Ivass) è consentita entro l' anno successivo alla data di acquisto mentre per i corsi biennali di Aggiornamento 60 ore (es. Aggiornamento da 45, da 30 o 15 ore Ivass), essa è consentità entro l'anno solare di acquisto.

Art. 3. Modifica delle condizioni generali di contratto
Eventuali modifiche alle presenti clausole nonché eventuali condizioni particolari dovranno essere espressamente concordate per iscritto.
Bamado si riserva la possibilità di modificare le condizioni generali di contratto occorrendo giustificati motivi quali, a titolo di esempio, esigenze correlate all’organizzazione, ragioni di sicurezza, evoluzioni in ambito tecnologico, emanazione di nuove normative.
Le modifiche verranno comunicate al Cliente mediante e-mail avente efficacia dalla data di trasmissione.

Art. 4. Prezzi
Tutti i prezzi, se non diversamente indicato, sono da intendersi IVA esclusa.
Tutte le offerte presenti all’interno del sito https://www.bamado.com/CorsiShop, se non diversamente indicato, sono valide fino al 31/12/2018.
Bamado si riserva la facoltà insindacabile di apportare variazioni ai prezzi di listino pubblicati nel caso in cui le componenti di costo dei singoli corsi lo rendessero necessario.

Art. 5. Modalità di pagamento 
I pagamenti possono essere effettuati a Bamado attraverso Bonifico Bancario
anticipato, Carta di Credito tramite Circuito PayPal e Circuito diretto PayPal.
*Bonifico Bancario anticipato*
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, le credenziali di accesso ai corsi sulla piattaforma e-learning vengono inviate solo all'atto dell’effettivo pagamento, disposto a favore di Brokeronline S.r.l., alle seguenti coordinate:
IT 62 W 03069 09460 100000008885 

Banca: Intesa San Paolo 
Il bonifico bancario deve riportare, nella causale, l’identificativo dell'ordine (anno, nome corso/servizio e numero ordine) rilasciato nella mail di conferma ordine, per semplificare i tempi di attivazione si potrà anticipare via mail il CRO identificativo dell’avvenuta operazione bancaria.
Il pagamento deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine: decorso il predetto termine, oppure in caso di bonifico non riportante il CRO identificativo dell’avvenuta operazione bancaria, l’ordine viene automaticamente ritenuto annullato.

*Carta di Credito tramite Circuito Paypal e Circuito diretto PayPal*
Nei casi di acquisto con modalità di pagamento Carta di Credito su Circuito PayPal e Circuito diretto PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano alle carte dei circuiti MasterCard, Visa, Visa Electron, Carta Aura e con il saldo del conto PayPal.
L’invio delle credenziali di accesso ai corsi sulla piattaforma e-learning avviene in automatico tramite Pannello di Gestione dell'utente che ha effettuato l'acquisto. 
In caso di temporanea indisponibilità del Pannello, avverrà con le seguenti tempistiche:
- corsi per intermediari o addetti al call-center (persone fisiche): entro 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine;
- corsi relativi a servizi a pacchetto, dedicati alle aziende (Corsi onDemand o Corsi Enterprise): entro 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.
Bamado si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso o altri dati) e/o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Bamado si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Bamado è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito del Circuito PayPal che gestisce la transazione con elevatissimi sistemi di sicurezza; non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Bamado contiene, né conserva, tali dati. 
In nessun caso Bamado può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul suo sito https://www.bamado.com/CorsiShop. In caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente (entro i termini di cui all’Art. 8. Diritto di recesso) oppure nel caso di mancata accettazione di Bamado, la stessa richiederà contestualmente l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se l’ordine appare nello stato "Processato". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Bamado può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Art. 6. Diritto d’autore 
Bamado ha in esclusiva proprietà il marchio/dominio registrato CorsiAssicurativi.it: indipendentemente dalla finalità, qualunque suo uso, in contrasto con la normativa, è vietato e sarà legalmente perseguito.
Bamado ha in esclusiva proprietà le parti del sito, tutte comprese e nessuna esclusa (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, loghi, immagini, testi, contenuti dei corsi realizzati) in base alla legge sul diritto d’autore: ne è vietato qualunque uso commerciale, la riproduzione totale o parziale ovvero la rielaborazione, la trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, senza preventiva autorizzazione scritta di Bamado.
Il download e l’utilizzo di materiale protetto dai diritti d’autore messo a disposizione da CorsiAssicurativi.it è permesso per soli scopi privati, leciti e nel rispetto delle leggi in materia di protezione dei dati personali e della proprietà intellettuale: il Cliente, responsabile della conservazione della segretezza della password assegnata, titolare -per effetto dell’iscrizione-di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata, si impegna a manlevare e tenere indenne Bamado da ogni e qualunque pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.
Bamado declina ogni responsabilità per danni e/o pretese di qualunque genere e/o natura derivanti al Cliente per il download del materiale predisposto da CorsiAssicurativi.it con riferimento, espresso pur se non esclusivo, all’eventuale trasmissione di virus informatici.
Il Cliente riconosce e accetta che Bamado non ha né responsabilità né obbligazioni relativamente alla cancellazione, danneggiamento od omessa conservazione dei contenuti gestiti e/o trasmessi da CorsiAssicurativi.it.
Bamado si riserva il diritto di sospendere user name e password di accesso attribuiti al Cliente qualora ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato.
 
Art. 7. Garanzia e responsabilità per i servizi 
Bamado si impegna a fare tutto quanto è in suo potere per fornire in via continuativa il servizio ma non offre alcuna garanzia che esso non possa subire sospensioni e interruzioni e declina ogni responsabilità verso le eventuali pretese del Cliente relative all’impossibilità, per qualsiasi ragione, dell’utilizzazione del servizio stesso.
Le informazioni e il materiale contenuti nei corsi forniti vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza e adeguatezza: alcuna garanzia, né espressa né implicita, viene fornita per eventuali errori, omissioni e/o imprecisioni nelle informazioni e nel materiale ovvero nei risultati da essi ottenibili. Né Bamado né i docenti potranno essere oggetto di rivendicazioni attribuibili ad errori, omissioni e/o imprecisioni riguardanti le informazioni e/o il materiale contenuto nei corsi, né potranno essere ritenuti responsabili per qualunque danno diretto e/o indiretto, particolare e/o incidentale e/o consequenziale dovuto all’uso di tali informazioni e del materiale.

Art. 8. Diritto di recesso 
Il diritto di recesso, relativo all’acquisto di singoli corsi, può essere esercitato inviandone comunicazione tramite e-mail a: recessi@corsiassicurativi.it, entro 2 giorni dall’inizio del corso. A tal fine farà fede la data del primo accesso sul sistema e-learning. La quota versata verrà interamente rimborsata.
Per il recesso richiesto fuori dai termini suddetti ma entro la fine del corso, verranno trattenute le spese di gestione amministrativa e di configurazione dell’ordine, pari ad € 25,00 + IVA.
Resta inteso che nessun recesso potrà essere esercitato oltre i termini suddetti e successivamente al rilascio dell’attestato di avvenuta formazione.
Nel caso di recesso su corsi e/o servizi dedicati alle aziende (Corsi PrePagati, Convenzioni Sconto), il diritto di recesso può essere esercitato inviandone comunicazione tramite e-mail a: recessi@corsiassicurativi.it, entro 2 giorni dall'acquisto o, solo nel caso di Corsi PrePagati, entro 2 giorni dall'attivazione di uno dei corsi a Credito disponibili. Alla quota versata verranno trattenute le spese di gestione amministrativa e di configurazione dell’ordine, pari ad € 50,00 + IVA.
Resta inteso che nessun recesso potrà essere esercitato oltre i termini suddetti e successivamente al rilascio del primo attestato formativo conseguito da uno degli addetti iscritti per conto dell’Azienda.

Art. 9. Risoluzione del contratto 
L’inadempimento di uno degli obblighi posti a carico del Cliente, dà facoltà a Bamado di risolvere unilateralmente e con effetto immediato il contratto, riservandosi di comunicarne il motivo nei 7 giorni successivi, salva comunque ogni possibile azione di rivalsa.

Art. 10. Informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 Aprile 2016, del D.lgs. 196/03 e ulteriori normative vigenti in materia di privacy e protezione di dati personali. 
I
1. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Bamado Ltd, con sede legale in UK - E3 The Premier Centre Abbey Park, Romsey - Hampshire, nella persona del legale rappresentante. Bamado Ltd, società appartenente al Gruppo April, si avvale in Italia dell’unità operativa Brokeronline srl, con sede legale in Via Cappuccio, 13 - 20123 - Milano.
 
2. Finalità del trattamento
I dati personali da Lei forniti a Bamado Ltd o comunque acquisiti da Bamado Ltd presso terzi, sono trattati dalla nostra società e/o dai nostri incaricati per le seguenti finalità:
a) svolgimento della propria attività in esecuzione, gestione, conclusione, adempimento, dei rapporti precontrattuali e contrattuali con Lei in essere, per fornire i servizi da Lei richiesti o in Suo favore previsti, nonché per l’espletamento delle attività strettamente connesse;
b) adempimento degli obblighi previsti da leggi e regolamenti, nonché lo svolgimento di attività di individuazione, contrasto e prevenzione di frodi e rispettive azioni legali; 
c) svolgimento di attività commerciali di promozione di servizi e corsi assicurativi, offerti dalla società Bamado Ltd, e di profilazione connessa a tali attività.
 
3. Modalità di trattamento
In relazione alle finalità di cui al punto 2) il trattamento dei dati personali avviene:

a) con idonee modalità e procedure, che includono anche l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati; 
b) da parte dei dipendenti e collaboratori autorizzati dall’organizzazione del Titolare, nell’ambito delle rispettive funzioni aziendali ed in conformità delle istruzioni ricevute;
c) da parte di soggetti terzi, facenti parte della catena didattica formativa o da società di servizi, che svolgono attività di natura tecnica, organizzativa ed operativa; 
d) nel caso delle attività commerciali di promozione di servizi e corsi assicurativi, sia con strumenti tradizionali quali la posta cartacea, sia tramite strumenti automatizzati.
 
4. Destinatari dei dati
I Suoi dati personali possono essere comunicati dal titolare :
a) per le finalità di cui al punto 2, lettera a), ove necessario per l'esecuzione di contratti o per obblighi di legge a società del Gruppo April, soggetti esterni alla catena distributiva della società che svolgono attività connesse e strumentali alla gestione del rapporto contrattuale, siti affiliati, società di servizi cui siano affidate la gestione delle aule, enti ed organismi che effettuano attività di gestione elettronica dei dati e di mezzi di pagamento, servizi di archiviazione della documentazione e società specializzate in servizi di data entry, fornitura di servizi informatici, servizi di gestione amministrativa e contabile, mediante soggetti incaricati dalla società.
b) per le finalità di cui al punto 2, lettera b), a soggetti cui la comunicazione è per legge obbligatoria, nei limiti e per le finalità previste dalla legge stessa, organi pubblici e organi di vigilanza, soggetti pubblici e privati cui sono demandate ai sensi della normativa vigente funzioni di rilievo pubblicistico, organismi associativi e consortili propri del settore assicurativo e quindi, a titolo esemplificativo, ANIA, ISVAP, Ministero delle Attività Produttive e/o altri Ministeri interessati, CONSAP, UCI, COVIP, CONSOB od altre banche dati nei confronti delle quali la comunicazione dei dati è obbligatoria (es. Ufficio Italiano Casellario Centrale Infortuni, Motorizzazione Civile e dei trasporti in concessione);
c) per le finalità di cui al punto 2, lettera c), a società del Gruppo April
I Suoi dati personali non saranno soggetti a diffusione.
 
5. Trasferimento dei dati verso Paesi terzi
I Suoi dati personali potranno essere trasferiti verso Paesi membri dell'Unione Europea e verso Paesi al di fuori dell'Unione Europea, che garantiscono un adeguato livello di protezione sostanzialmente equivalente a quello assicurato all’interno dell’Unione, sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea, sempre nell'ambito delle finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle norme e degli accordi internazionali vigenti.
 
6. Conservazione dei dati
I Suoi dati personali sono custoditi nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa relativa alla protezione dei dati personali e sono conservati:

a) per il periodo necessario alla prestazione di eventuali servizi da Lei richiesti;
b) per il periodo necessario all'adempimento di obblighi di legge; 
c) per dodici mesi dalla raccolta dei dati utilizzati ai soli fini di attività commerciali di promozione di servizi e corsi assicurativi, nonchè di attività di profilazione connessa a tali attività.
 
7. Diritti dell’interessato
In qualità di “Interessato”, il Regolamento Le conferisce l’esercizio di specifici diritti, tra cui:
a) la possibilità di conoscere, in qualsiasi momento, quali dei dati da Lei forniti sono conservati, la loro origine, la finalità nonché la modalità di trattamento di suddetti dati;
b) la conferma che vi sia o meno in corso un trattamento dei Suoi dati personali;
c) il diritto ad accedere, in qualsiasi momento, ai Suoi dati nonché di aggiornarli e rettificarli, ovvero, di integrarli se inesatti o incompleti, 
d) il diritto di cancellare o limitare il trattamento dei Suoi dati, se vi sono i presupposti;
e) il diritto di opporsi al trattamento dei Suoi dati per motivi legati alla Sua situazione particolare;
f) il diritto alla portabilità dei dati da Lei forniti;
g) il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo, qualora ritenga che il trattamento che La riguarda violi il Regolamento.
8. Comunicazione dei dati e conseguenze del rifiuto
Fermi i Suoi diritti, la comunicazione dei dati personali al Titolare ed il loro trattamento è: 
a) indispensabile ai fini di poter svolgere le attività di cui al punto 2, lettera a);
b) facoltativa ai fini di poter svolgere le attività di cui al punto 2, lettera c); 
c) obbligatorio per leggi, regolamenti, normative nazionali o comunitarie. 
In caso di rifiuto da parte Sua nel fornire dati personali o autrizzarne il trattamento:
a) per le circostanze di cui alla lett. a) e c), comporta l’impossibilità di adempiere a Sue specifiche richieste ed eseguire i relativi obblighi; 
b) per le circostanze di cui alla lett. b), non comporta alcuna conseguenza sui contratti in essere, ma interdisce la possibilità di usufruire dei servizi sopra citati e di svolgere attività commerciali di promozione di servizi e prodotti assicurativi.

Per l'esercizio dei suoi diritti, per ogni eventuale dubbio o chiarimento, può rivolgere richiesta al Responsabile della Protezione dei Dati, mediante posta elettronica all’indirizzo dpo.bol@sec-lab.com 
o lettera raccomandata all'indirizzo BrokerOnLine Srl – Via Cappuccio, 13 – 20123 Milano (Italia).
 
 
Uso dei Cookie e privacy web
Bamado può raccogliere informazioni relative alla tua navigazione all’interno del proprio sito internet mediante l’utilizzo di c.d. cookie per tracciare in forma anonima e per fini statistici la navigazione sulle pagine del sito.
 
Informazioni relative ai Cookie
I cookie sono piccoli file di testo che vengono depositati sul terminale dell’utente (PC, telefono o tablet), dove vengono memorizzati per essere ritrasmessi agli stessi siti web alla successiva visita e che consentono, all'utente di comunicare più facilmente e interagire con il sito web, a Bamado di acquisire informazioni statistiche su come gli utenti utilizzano il sito per migliorare la loro esperienza di navigazione.
I cookie possono essere sia di sessione che persistenti e, allo stesso tempo, essi possono essere cookie del sito “prima parte” o cookie di “terze parti”. Di seguito una spiegazione di cosa significano questi termini, in modo da poter meglio comprendere i cookie utilizzati e perché.
 
Cookie di sessione: sono cookie che consentono di essere riconosciuti quando si visita a un sito web, in modo che qualsiasi cambiamento di pagina o selezioni possono essere ricordati da pagina a pagina. Questi cookie permettono di procedere attraverso molte pagine di un sito web in modo rapido e semplice senza dover autenticare o rielaborare ogni nuova area che si visita. I cookie di sessione sono temporanei e scadono quando si chiude il browser o quando si esce da un sito web.
 
Cookie persistenti: sono i cookie che "persistono" per un determinato periodo di tempo sul tuo computer dopo la fine di una sessione di navigazione e che consentono la memorizzazione delle preferenze espresse o delle azioni compiute nel corso della navigazione in occasione di successive visite del sito. 
I cookie del sito “Prima Parte”: sono cookie ospitati da Bamado. 
I cookie di “Terze Parti”: sono cookie ospitati da domini diversi da Bamado. 
 
I cookie vengono utilizzati per una varietà di scopi. La tabella che segue illustra la tipologia di cookie utilizzati e perché, specificando se si tratta di cookie di sessione o persistenti.
 
Google Analytics Site Tracking Cookie 
Cookie Persistenti
Questi cookie consentono al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito www.bamado.com/corsiShop. Noi utilizziamo le informazioni acquisite tramite i cookie per predisporre dei report e per migliorare il nostro sito. I cookie raccolgono in forma anonima informazioni circa il numero dei visitatori, come gli utenti sono arrivati al nostro sito e le pagine che hanno visitato nel corso della navigazione. Questo è un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google"). Questi cookie sono installati da Google Analytics. Per ulteriori informazioni si rimanda alla Privacy Policy di Google al seguente indirizzo: http://www.google.com/intl/it/analytics/privacyoverview.html
 
Continuando a navigare nel nostro sito web - con l'eccezione di ogni visita effettua alla nostra privacy policy - dopo aver visualizzato il banner nella home page, acconsentirai all’installazione di cookie sul tuo terminale (PC, telefono o tablet) con le modalità e per le finalità descritte nella presente informativa. 
Se non vuoi che siano installati cookie sul tuo terminale non dovrai proseguire nella navigazione sul nostro sito.
 
Modalità di trattamento e comunicazione dei dati 
I dati personali sono trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. 
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, utilizzi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. 
I dati personali forniti eventualmente da te forniti nell’apposita sezione del nostro sito internet potrebbero essere comunicati a terzi solo se necessario per le finalità indicate nella presente informativa, ma non sono oggetto di diffusione. 
 
Ti segnaliamo che in ogni momento puoi decidere di sospendere la memorizzazione di tutti o alcuni cookie, pur avendo inizialmente acconsentito all’installazione degli stessi, modificando le impostazioni dei cookie presenti nei comuni browser. Queste impostazioni si trovano di solito nelle "opzioni" o nel menu "preferenze" del vostro browser internet.
Per la sospensione del rilevamento e dell'utilizzo dei cookies (incluso l'indirizzo IP) da parte di Google Analytics, Google fornisce un modulo di disattivazione per il browser dell'utente. 
Il modulo e maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it
 
Art. 11. Foro competente 
Per qualsiasi ed eventuale controversia si intende competente, in via esclusiva, il Foro di Milano.

Art. 12. Legge applicabile al contratto 
Per quanto non diversamente stabilito, il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.