Mappa Aule convenzionate Test finale

Secondo le nuove norme dettate dall'IVASS, il test finale per i Corsi di prima formazione, sia per intermediari che per addetti al Call Center, dovranno essere svolti in aula.
Per tal motivo CorsiAssicurativi.it ha reso disponibili, attraverso una Convenzione con altri Partner, una serie di sedi fisiche presso cui sarà possibile svolgere il suddetto test a completamento del corso.
In alternativa si potrà scegliere di effettuare il Test presso un intermediario delegato che abbia i requisiti necessari per lo scopo. 

L'utente iscritto al corso, alla conclusione dello stesso, sarà quindi informato che dovrà sostenere il test finale presentandosi di persona presso uno dei centri convenzionati adibiti allo scopo, munito di documento di identità valido e delle proprie credenziali di accesso al portale di formazione. La scelta del centro più vicino al luogo di domicilio/residenza dell'utente è lasciata all'utente stesso che dovrà compilare un apposito form di prenotazione, indicando oltre al centro convenzionato prescelto anche una possibile data per effettuare il Test finale e una data di riserva da utilizzare nel caso la prima non fosse disponibile.

In caso di sopravvenuta impossibilità, il candidato potrà variare la data del test inviando una comunicazione formale all'email corsiassicurativi@bamado.it con oggetto "VARIAZIONE DATA ESAMI: NOME COGNOME" con almeno 7 giorni di anticipo sulla data prevista del Test. 
In tutti gli altri casi (cambiamenti di data oltre il termine previsto di 7 giorni, non presentazione alla data prefissata e prenotata presso la sede prevista, cambio di sede, etc...) sarà necessario prenotare un'altra data d'esame. Chi non dovesse presentarsi alla data prefissata senza dare il congruo preavviso, dovrà prenotare una data successiva al costo di euro 20 + iva.

AVVISO: Si prega di verificare prima di un eventuale acquisto la disponibilità delle aule. Controllare la tabella seguente per le località disponibili. 
Di seguito la lista dei centri esami convenzionati principali, al momento della prenotazione scegliete la sede più vicina e al ricontatto vi verrà indicato se nel frattempo si è attivata qualche altra sede minore, ancora più vicina al vostro domicilio (alcuni dei centri sono disponibili esclusivamente al raggiungimento di un numero minimo di esaminandi, in quel caso al momento del nostro contatto telefonico, verranno presi gli accordi più vicini alle esigenze del cliente):

Sedi Primarie e secondarie
Milano Sede Primaria
Milano (aula secondaria c/o Gens Broker srl)
Reggio Calabria (aula secondaria c/o Gens Broker srl)
Gela (CL) (aula secondaria c/o LCN Broker)

Dettagli sugli esami

Il candidato dovrà presentarsi in aula, nel giorno e nell'ora stabiliti, e farsi riconoscere dall'amministratore del centro attraverso un documento di identità valido che verrà registrato su un apposito Verbale di Esame.
Durante il test, è inibito al candidato l'uso di qualsiasi dispositivo cartaceo e/o elettronico (cellulare, tablet, etc..) ed ogni altro materiale non autorizzato.
Il test non può essere ripetuto più di una volta; al termine del test, in caso di superamento dello stesso (cioè almeno il 60% di risposte corrette), l'elenco dei quesiti con le risposte dovrà essere stampato e firmato sia dal candidato che dall'amministratore dell'aula (Tutor). Sempre in caso di esito positivo, all'interno del Portale di formazione e-learning, il candidato troverà archiviato (in formato digitale pdf) il Certificato di Formazione Professionale conforme al Regolamento Ivass n. 40 del 2 agosto 2018.

TEST FINALE PRESSO INTERMEDIARIO DELEGATO SEZ A o B

Se devi iscriverti nella sezione E del RUI, hai l'opportunità di eseguire il Test finale in aula gratuitamente presso la sede di un' Agenzia o un Broker, iscritti rispettivamente da almeno 5 anni in sez. A o B, indicandoci attraverso un apposito form, i dati identificativi dell'intermediario in modo che possiamo verificare le informazioni e fornire loro la delega e la documentazione necessaria (verbali, autocertificazione, etc..) per operare nel rispetto del Regolamento 40-2018. Si precisa che la funzione dell'intermediario delegato è limitata alla verifica dell'identità del candidato, alla corretta esecuzione del Test (es. assenza di materiale ausiliario cartaceo o digitale) e alla consegna del Test finale, da noi direttamente preparato e successivamente corretto. Accertati i requisiti, potrai comodamente fissare in accordo con noi e l'intermediario, la data per il tuo Test di verifica finale. 
I dati da compilare dell'intermediario sono presenti online, scegliendo tra le opzioni del test in aula del Corso di Prima Formazione la 'Delega intermediario'.