Corsi di Formazione e Aggiornamento

TEST FINALE IN AULA CONVENZIONATA O SU DELEGA INTERMEDIARIO PER I CORSI DI PRIMA FORMAZIONE

E' noto a tutti che, secondo le nuove norme dettate dall'IVASS, il test finale per i Corsi di prima Formazione, sia per intermediari che per addetti al Call Center, dovranno essere svolti in aula. Per tal motivo CorsiAssicurativi.it ha reso disponibili, attraverso una Convenzione con altri Partner, una serie di sedi fisiche presso cui sarà possibile svolgere il suddetto test a completamento del corso.

L'utente iscritto al corso, alla conclusione dello stesso, sarà quindi informato che dovrà sostenere il test finale presentandosi di persona presso uno dei centri convenzionati adibiti allo scopo, munito di documento di identità valido e delle proprie credenziali di accesso al portale di formazione. La scelta del centro più vicino al luogo di domicilio/residenza dell'utente è lasciata all'utente stesso che dovrà compilare un apposito form di prenotazione, indicando oltre al centro convenzionato prescelto anche una possibile data per effettuare il Test finale e una data di riserva da utilizzare nel caso la prima non fosse disponibile.

In caso di sopravvenuta impossibilità, il candidato potrà variare la data del test inviando una comunicazione formale all'email corsiassicurativi@bamado.it con oggetto "VARIAZIONE DATA ESAMI: NOME COGNOME" con almeno 7 giorni di anticipo sulla data prevista del Test.
In tutti gli altri casi (cambiamenti di data oltre il termine previsto di 7 giorni, non presentazione alla data prefissata e prenotata presso la sede prevista, cambio di sede, etc...) sarà necessario prenotare un'altra data d'esame. Chi non dovesse presentarsi alla data prefissata senza dare il congruo preavviso, dovrà prenotare una data successiva al costo di euro 20 + iva.

AVVISO: Si prega di verificare prima di un eventuale acquisto la disponibilità delle aule anche in concomitanza della chiusura estiva. Controllare la tabella seguente per le date disponibili.
Di seguito la lista dei centri esami convenzionati principali, al momento della prenotazione scegliete la sede più vicina e al ricontatto vi verrà indicato se nel frattempo si è attivata qualche altra sede minore, ancora più vicina al vostro domicilio (alcuni dei centri sono disponibili esclusivamente al raggiungimento di un numero minimo di esaminandi, in quel caso al momento del nostro contatto telefonico, verranno presi gli accordi più vicini alle esigenze del cliente):

Mappa aule

Sedi
Orari
Avezzano (Majorana) Lun e Mer 14.30
Bari (Romanazzi) Mar e Mer 14.30
Bologna (Malpighi) Mer e Ven 14:30
Brindisi (Majorana) Lun 14:30
Catania (St&T) Lun e Giov 8/13 - Ven 14.30
Milano (Socrate) Lun-Ven 10-16
Napoli (Kion) Da concordare con l'utente
Padova (Einaudi Gramsci) Da concordare con l'utente
Palermo/Carini (Demetrix) Lun - Ven 10/18
Pesaro (Marconi) Lun e Mer 14:30
Roma (CNA) Ven 10:00
Roma (Tizii) Da concordare con l'utente
Salerno (Alfano I) Da concordare con l'utente
Torino (Pininfarina) Lun - Ven 9/16

Dettagli sugli esami

Il candidato dovrà presentarsi in aula, nel giorno e nell'ora stabiliti, e farsi riconoscere dall'amministratore del centro attraverso un documento di identità valido che verrà registrato su un apposito Verbale di Esame.
Durante il test, è inibito al candidato l'uso di qualsiasi dispositivo cartaceo e/o elettronico (cellulare, tablet, etc..) ed ogni altro materiale non autorizzato.
Il test non può essere ripetuto più di una volta; al termine del test, in caso di superamento dello stesso (cioè almeno il 60% di risposte corrette), l'elenco dei quesiti con le risposte dovrà essere stampato e firmato sia dal candidato che dall'amministratore dell'aula (Tutor). Sempre in caso di esito positivo, all'interno del Portale di formazione e-learning, il candidato troverà archiviato (in formato digitale pdf) il Certificato di Formazione Professionale conforme al Regolamento Ivass n. 6 del 2 dicembre 2014.

TEST FINALE PRESSO INTERMEDIARIO DELEGATO SEZ A o B

Se devi iscriverti nella sezione E del RUI e stai per iniziare l'attività di intermediazione presso un Agenzia o un Broker, iscritti rispettivamente da almeno 5 anni in sez. A o B, hai l'opportunità di eseguire il Test finale in aula gratuitamente presso la loro sede, indicandoci attraverso un apposito form, i dati identificativi dell'intermediario in modo che possiamo verificare le informazioni e fornire loro la delega e la documentazione necessaria (verbali, autocertificazione, etc..) per operare nel rispetto del Regolamento 6-2014. Accertati i requisiti, potrai comodamente fissare in accordo con noi e l'intermediario, la data per il tuo Test di verifica finale.
I dati da compilare dell'intermediario sono presenti online, scegliendo tra le opzioni del test in aula del Corso di Prima Formazione la 'Delega intermediario'.

Informazioni sulla Società
Area Riservata Acquisti
In questa area protetta potrai acquistare i nostri corsi e servizi ed accedere al tuo profilo per visualizzare i tuoi ordini Login Area Riservata
Contatti
Contatti
Acquisti sicuri

CorsiAssicurativi.it è di proprietà di Bamado Limited - Sede: E3 The Premier Centre - Abbey Park - Romsey - Hampshire - Regno Unito

Gestione operativa a cura di Brokeronline srl

Sede legale: Via Cappuccio, 13 - 20123 Milano - Tel 02 33 44 81 17

PIVA/CF 03328930288 - Iscrizione Rea MI-1946594 - Iscrizione registro Ivass Sez. B n° B000141525

Bamado Limited / Brokeronline srl sono aziende certificate ISO9001:2015 Settore EA37

Copyright © 2010 - 2017 All Rights Reserved - Informativa privacy cookie