Corsi di Formazione e Aggiornamento
Intermediari

CORSO 60 ORE DI PRIMA FORMAZIONE PER ISCRIZIONE AL REGISTRO UNICO DEGLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI (RUI) GESTITO DALL'IVASS O PER ADEMPIERE AI SOLI REQUISITI DI PROFESSIONALITA'

Ore di Formazione: 60 (il costo include il Test di verifica finale, da effettuarsi in una delle nostre aule convenzionate)

Costo € 115,00 + IVA per ciascun corso di prima formazione erogato
Primo Test in aula incluso

Avviso: Prima di procedere all'acquisto del corso si consiglia di consultare la mappa delle nostre sedi convenzionate per gli esami in aula, che sono convenientemente distribuite su tutto il territorio nazionale, per verificare che la dislocazione delle stesse corrisponda alle proprie esigenze.

Il corso di Prima Formazione (Formazione Base) per iscrizione al RUI, si rivolge :

  • Agli addetti all'attività di intermediazione quali i dipendenti, i collaboratori e gli altri incaricati che svolgono l'attività di intermediazione al di fuori dei locali dell'intermediario (Agente, Broker) per il quale operano, ai fini dell'iscrizione nella sez. E del registro;
  • Agli addetti all'attività di intermediazione che svolgono l'attività di intermediazione all'interno dei locali dell'intermediario (Agente, Broker) per il quale operano, per essere in possesso dei requisiti di professionalità previsti dall’art. 42 del Regolamento, pur non essendo prevista per loro l'iscrizione nel registro; a questi sono inclusi i dipendenti e i collaboratori di tali addetti che comunque vengono a contatto diretto con i clienti;
  • Ai produttori diretti, per ottenere l'iscrizione nella sezione C del registro;
  • Ai collaboratori esterni che abbiano il compito di curare l’assistenza e la gestione di pratiche di sinistro per conto dell’agente per essere iscritto nel registro, sezione E;
  • Ai collaboratori e dipendenti che operano all'interno dei locali dell'agenzia e che abbiano il compito di curare l’assistenza e la gestione di pratiche di sinistro per conto dell’agente, per essere in possesso dei requisiti di professionalità previsti dall’art. 42 del Regolamento, pur non essendo prevista per loro l'iscrizione nel registro;
  • Agli addetti dei call center degli intermediari che se ne avvalgono, prima di intraprendere l'attività.

Per mezzo di CorsiAssicurativi.it, quale addetto all'attività di intermediazione e in conformità al Regolamento Ivass n°5/2006 e n°6/2014, tu potrai:

  • Partecipare ai corsi e-learning (in particolare a questo corso di Prima Formazione per iscrizione al Registro Unico gestito da Ivass), disponibili 24h/24, raggiungere il quorum di ore necessario per l'accesso al Test finale in aula (60 ore).
  • Apprendere, attraverso tecniche di studio interattive, nozioni normative, tecniche, fiscali ed economiche, concernenti la materia assicurativa, con particolare riferimento alla disciplina dei contratti di assicurazione e alle disposizioni sulla tutela del consumatore, nonché le caratteristiche tecniche e gli elementi giuridici dei contratti assicurativi che verranno distribuiti dai produttori diretti e/o dagli intermediari di cui si richiede l’iscrizione.
    Con Regolamento n.6 del 2 dicembre 2014, l'Ivass ha definito più dettagliatamente gli argomenti ed i moduli che dovranno essere trattati, suddivisi in quattro aree tematiche: Area Giuridica, Area tecnica assicurativa e riassicurativa, Area amministrativa e gestionale e infine Area informatica.
    I macro argomenti definiti dall'Ivass sono disponibili nella sezione Argomenti dei Corsi.
  • Richiedere supporto ed assistenza a tutor specializzati, con esperienza qualificata nel settore assicurativo.
  • Concludere il tuo percorso formativo con lo svolgimento di un Test di verifica finale che si svolgerà in una delle nostre aule convenzionate sparse nel territorio italiano. Potrai prenotare, subito dopo la conclusione del corso e-learning, l'aula più vicina al tuo domicilio e scegliere il giorno a te più conveniente per effettuare il Test in aula. Per l'effettuazione del Test è richiesto un documento di riconoscimento in corso di validità. Il costo del primo Test in aula è già compreso nel costo totale del corso e-learning, ma qualora non riuscissi a superare al primo tentativo il Test, potrai prenotare un nuovo Test in aula in un'altra data successiva alla prima.
    Alla conclusione positiva del test in aula (costituito da quesiti a risposta multipla, per il superamento del quale è richiesto almeno il 60% delle risposte corrette), ti verrà rilasciato un attestato comprovante la tua avvenuta formazione conforme ai requisiti del Regolamento Ivass n.6/2014.
  • Archiviare i tuoi attestati all'interno della tua area personale, per una rapida consultazione e futura disponibilità.L'articolo 57 del Regolamento Ivass n.5/2006 prevede che gli intermediari debbano conservare la documentazione attestante la formazione e l'aggiornamento professionale ricevuto per almeno 5 anni. A tal fine, se avrai seguito i corsi con noi, gratuitamente ti forniremo l'archiviazione della tua documentazione formativa per questo periodo di tempo.

Modalità di svolgimento

Il corso di Prima Formazione per iscrizione al RUI si svolge interamente a distanza per la parte e-learning e si conclude con un Test di verifica finale in Aula. Per il corso e-learning è sufficiente un Personal Computer dotato di connessione a Internet (possibilmente a banda larga es. Adsl) e le utenze di accesso per il Portale e-learning che ti verranno inviate non appena completato il processo di registrazione e acquisto.

Il Portale e-learning è sempre a tua disposizione online 24h/24, così come tutto il materiale didattico, scaricabile anche in versione pdf per una consultazione comoda da casa o dall'ufficio.

Il percorso didattico si compone di 60 ore di corsi in modalità e-learning, secondo lo standard Scorm, quiz di verifica intermedia e moduli interattivi di autovalutazione, per valutare il proprio livello di apprendimento. Durante lo svolgimento dei corsi un Tutor qualificato sarà sempre a tua disposizione per dubbi, quesiti e chiarimenti.
Alla conclusione del percorso formativo sarai abilitato a prenotare il Test di verifica finale in Aula e in caso di esito positivo del Test, verrà generato, e conservato all'interno della tua Area personale (e scaricabile quante volte vorrai), l'Attestato di Formazione professionale conforme al Regolamento Ivass n°6.

Procedi all'acquisto
Informazioni sulla Società
Area Riservata Acquisti
In questa area protetta potrai acquistare i nostri corsi e servizi ed accedere al tuo profilo per visualizzare i tuoi ordini Login Area Riservata
Corsi Fast
Acquisti sicuri
Contatti
Contatti

CorsiAssicurativi.it è di proprietà di Bamado Limited - Sede: E3 The Premier Centre - Abbey Park - Romsey - Hampshire - Regno Unito

Gestione operativa a cura di Brokeronline srl

Sede legale: Via Cappuccio, 13 - 20123 Milano - Tel 02 33 44 81 17

PIVA/CF 03328930288 - Iscrizione Rea MI-1946594 - Iscrizione registro Ivass Sez. B n° B000141525

Bamado Limited / Brokeronline srl sono aziende certificate ISO9001:2015 Settore EA37

Copyright © 2010 - 2017 All Rights Reserved - Informativa privacy cookie

Prima Formazione Intermediari 60 ore Aggiornamento 30 ore Intermediari